Regione Lombardia mette a disposizione 15 milioni di euro per promuovere e supportare aggregazioni tra imprese del settore costruzioni, legno-arredo, elettrodomestici e domotica .
A disposizione delle reti che le aziende costituiranno ci saranno contributi a fondo perduto fino a 800.000 euro per finanziare i migliori progetti di investimento che sapranno coniugare il tradizionale know-how produttivo con le più avanzate tecnologie abitative. Lo ha detto l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia in seguito all’approvazione, su sua proposta, da parte della Giunta, della misura ‘Smart Living’.

Bando Smart Living Regione Lombardia

Il settore dell’edilizia, tra i più colpiti dalla crisi, può tornare ad essere uno dei protagonisti della ripresa, ma a condizione che le imprese si mettano assieme, ampliando i confini della filiera, e che in più questo processo passi attraverso l’innovazione, il digitale e l’applicazione di nuove tecniche costruttive.

Con questa misura, in particolare, alle ricadute economiche e agli investimenti che sarà in grado di generare, se ne aggiungono potenzialmente altre non trascurabili in termini di sostenibilità ambientale, energetica e di salubrità.

Madeforexport si occupa di consulenza di direzione alle aziende in ambito innovazione e finanza agevolata. Se questa o altre misure possono essere adatte alla tua realtà aziendale, per favore: rispondi al nostro breve questionario

Check-up gratuito finanza agevolata

Potremo così disporre di un set minimo di informazioni che utilizzeremo per inviarti un report di check-up e per proporti soluzioni concrete ed adatte al tuo specifico caso.