Servizi di consulenza finanza agevolata

Il servizio FINAGE offre una consulenza personalizzata e a 360° per la ricerca, l’informazione, la presentazione e la gestione di bandi di finanziamento per lo sviluppo della Tua azienda.

Chi siamo

Siamo un gruppo di professionisti che lavora fianco a fianco con gli imprenditori da oltre 10 anni.

Il dialogo continuo ci consente di coglierne i bisogni in maniera costante e di essere tempestivi nell’identificare le opportunità di finanziamento più adatte a soddisfarli.

Non siamo un “progettificio”: ogni progetto è seguito con attenzione dalla fase di analisi a quella di sviluppo, rendicontazione ed erogazione.

Le 4 fasi del servizio Finage

Il servizio è organizzato in quattro fasi coordinate ed è finalizzato ad erogare un supporto personalizzato e sartoriale.

Qualificazione dell’azienda, definizione delle intenzioni di investimento e onboarding

Si tratta di una fase di conoscenza iniziale dell’azienda attraverso colloqui di profilazione per comprenderne caratteristiche, necessità ed obiettivi strategici.
L’attività include la raccolta iniziale di dati relativi a forma giuridica, dimensione, fatturato e governance e la condivisione di informazioni di tipo strategico relative al prodotto, al posizionamento nei mercati, alle necessità di finanziamento ed ai progetti in fase di esecuzione o pianificazione

Periodicamente la tua azienda sarà seguita attraverso colloqui per la presa in carica di nuovi progetti, nuovi obiettivi e nuove strategie.

Ricerca di opportunità agevolative mirate alle esigenze della tua azienda e analisi di fattibilità

In questa fase vengono inviate comunicazioni profilate, relative ad agevolazioni adeguate alla tua azienda e, in caso di interesse, viene eseguita una verifica dei requisiti di ammissibilità.
Periodicamente, a seguito di un’attività di ricerca degli incentivi disponibili, e sulla base della profilazione iniziale, la tua azienda riceverà comunicazioni informative riguardanti le principali agevolazioni rispondenti alle tue esigenze ed al tipo di investimenti che la tua azienda intende eseguire.

La ricerca e la selezione di incentivi ad hoc è possibile ogni qualvolta ci siano nuove attività finanziabili o nuovi obiettivi.

In caso di interesse, seguirà la verifica dei requisiti di ammissibilità per partecipare alle misure di finanziamento ed un’analisi di fattibilità del progetto.

Progettazione

Fase esecutiva che prevede la definizione dettagliata del progetto e la successiva richiesta di finanziamento
a seguito dell’esito positivo dell’analisi di fattibilità, se la tua azienda lo richiede, seguirà la fase di analisi specifica dell’intervento, la raccolta della documentazione richiesta in fase di candidatura, la definizione del contenuto del progetto, la compilazione della richiesta di finanziamento e successivo suo inoltro presso l’ente preposto

Supporto nelle fasi successive alla concessione dell’agevolazione

A seguito della concessione del contributo, sono erogati importanti servizi di supporto relativi alle attività di gestione e rendicontazione
Se la richiesta di finanziamento presentata dalla tua azienda viene accolta, seguiranno le fasi di gestione e rendicontazione del progetto presentato.
La tua azienda sarà seguita in caso di dubbi e richieste relative al progetto, nella gestione dei rapporti con l’ente finanziatore, che potrebbe richiedere integrazioni documentali o richieste di approfondimento, nell’attività di rendicontazione delle spese sostenute, nella redazione dei documenti necessari e nella fase di richiesta della liquidazione del contributo.